Il sistema MATO 2 è imbattibile per i layout di edifici rotondi o angolari. Il cuore del sistema è costituito da piastre che sono montate ad un'altezza di 50 cm e possono essere collegate in quattro direzioni in un lampo senza attrezzi. Beneficiate di un risparmio di tempo di lavoro fino al 50 %. I vostri concorrenti sono lasciati a bocca aperta. L'impalcatura leggera per facciate MATO 2 è disponibile sia in acciaio che in alluminio leggero.
Le speciali caratteristiche di design della serie MATO 2 sono il risultato di anni di esperienza pratica e di un lavoro di sviluppo mirato. Il sistema è disponibile come impalcatura a telaio o a montanti e travi in larghezze di 95 o 65 cm, a seconda delle esigenze. Le due larghezze di costruzione possono essere combinate a piacere. La costruzione leggera è stata implementata in modo coerente anche negli impalcati dei ponteggi in alluminio. Questo semplifica il montaggio e garantisce all'utente la massima sicurezza.
L'impalcatura leggera MATO 2 offre la massima flessibilità. Il cuore del sistema è costituito da piastre di 50 cm di altezza che permettono connessioni senza attrezzi in quattro direzioni. Questo significa che MATO 2 mostra il suo lato più forte negli edifici rotondi o nelle piante angolari e permette velocità di montaggio mozzafiato. Il montaggio dei ripiani intermedi, delle staffe e degli altri accessori si fa in pochi secondi e senza alcun attrezzo.
MATO 2 è un moderno sistema di costruzione leggera che è stato sviluppato specificamente per una maggiore efficienza e flessibilità nella costruzione di ponteggi. A seconda dell'altezza della costruzione e del carico massimo, si utilizzano telai in acciaio con uno spessore della parete di 2,7 mm o telai in alluminio con 4 mm. La versione in acciaio permette altezze di costruzione di 60 m e più, la versione in alluminio altezze di 40 m e più. Per carichi particolarmente pesanti, sono disponibili telai con uno spessore di parete di 3,25 mm. Questi sono compatibili con i normali telai leggeri.
L'esperienza pratica dimostra che le moderne impalcature leggere possono risparmiare fino al 50% di tempo rispetto ai sistemi tradizionali e pesanti. Questo è un fattore decisivo per il successo di fronte alla sempre crescente pressione dei costi. Ma la costruzione leggera non porta solo notevoli vantaggi durante il montaggio dell'impalcatura. Grazie al peso inferiore, il volume di carico è aumentato durante il trasporto, la manipolazione è più sicura e lo stoccaggio è più facile.