I tetti di emergenza MATO N sono utilizzati ovunque l'influenza del vento e delle intemperie sia indesiderabile. Proteggono edifici, strutture artificiali, ponti e autostrade durante la fase di costruzione, durante le ristrutturazioni o dopo gli incendi. Servono come protezione efficace contro le intemperie in mostre, fiere ed eventi - e sono anche disponibili come costruzione mobile.
Non importa come la si guardi, non c'è un'alternativa più economica a un tetto di emergenza MATO N con teloni in PVC. Il prezzo d'acquisto è inferiore di circa il 50% rispetto al costo di un tetto a cassetta in lamiera. E lo sforzo richiesto per il montaggio e lo smontaggio è tra il 30% e il 60% in meno grazie alla costruzione leggera e alla facilità di manipolazione.
MATO N può essere progettato come un tetto a falda unica o a capanna, a seconda dell'applicazione. A seconda dello spessore delle travi di costruzione, sono possibili campate fino a 38 m.
Grazie alla costruzione leggera in alluminio, i tetti di emergenza MATO N possono essere montati anche manualmente in modo estremamente facile e veloce. Inoltre, possono essere montati su qualsiasi sistema di impalcatura.